A seguito dell’emergenza sanitaria, in attuazione della normativa vigente, l’accesso alla Biblioteca è consentito solo previa igienizzazione delle mani e con mascherina.

L’accesso all’aula studio è consentito solo su prenotazione.

A questo link troverete tutte le nuove regole di comportamento

Accesso e iscrizione L’accesso alla biblioteca è libero. Per usufruire di alcuni servizi è necessario tuttavia essere iscritti. A tutti gli iscritti viene rilasciata una tessera personale di cui il titolare è sempre responsabile, salvo in caso di smarrimento e tempestiva comunicazione alla biblioteca. La richiesta ed il rilascio della tessera consente di usufruire di tutti i servizi della biblioteca. La tessera rilasciata è valida anche in tutte le altre biblioteche della provincia di Treviso e in quasi tutte le biblioteche della Regione. Eventuali variazioni di indirizzo e di recapito dovranno essere tempestivamente comunicate. L’ammissione all’iscrizione non è soggetta a limitazioni di età, sesso, religione, lingua, condizione o provenienza.

Studio, lettura e consultazione La Biblioteca mette a disposizione degli utenti circa 30.000 volumi a scaffale aperto: opere di narrativa e di divulgazione per adulti e ragazzi, strumenti per la ricerca, enciclopedie e dizionari.

È possibile usufruire della sala studio e della consultazione di testi in sede senza alcun bisogno di essere iscritti. I posti disponibili sono dodici nella sala adulti e quindici nella sala ragazzi. Sono disponibili 2 postazioni internet e c’è la possibilità di iscriversi al servizio WI-FI.

Dal 2019 è stata ricavata un’aula studio nel foyer dell’Auditorium Comunale, che osserva gli stessi orari della Biblioteca. L’accesso è libero.

Consulenza e reference Il reference è un servizio di informazione, assistenza e consulenza.

Potete richiedere - informazioni su orari, servizi, organizzazione della biblioteca, sui documenti posseduti dalla biblioteca (libri, riviste, DVD) e sulle alle attività della biblioteca.

- assistenza nell’uso dei cataloghi online e nel trovare libri e riviste, nell’uso degli strumenti disponibili in sala, indirizzamento ad altri servizi o luoghi.

- consulenza per attività di ricerca, da quelle scolastiche a ricerche più approfondite

Come si può usufruire del servizio? All’interno della biblioteca ci si può rivolgere al banco informazioni e prestiti all’entrata.

Potete contattarci anche allo 0422485518 o a biblioteca@comunezerobranco.it



Iscriviti alla nostra newsletter
e rimani sempre aggiornato sulle novità della Biblioteca



Biblioteca Comunale G. Cozzi di Zero Branco

Via G. B. Guidini, 52 - 31059 Zero Branco (Treviso)
0422485518 - biblioteca@comunezerobranco.it

martedì, mercoledì e giovedì 9:00 - 13:00 e 15:00 - 19:00
venerdì e sabato 9:00 - 13:00
lunedì chiuso

COMUNE DI ZERO BRANCO

Piazza Umberto I - 31059 Zero Branco - 0422485455 - www.comunezerobranco.it